Suggerimenti TPMS per il cambio degli pneumatici invernali

Schrader Service Kit BoxLa stagione fredda è iniziata e i clienti chiedono regolarmente alle officine di installare i propri pneumatici invernali. In questo contesto, i fornitori di servizi dovrebbero considerare che un sistema di monitoraggio della pressione dello pneumatico funzionante è obbligatorio nell'UE per tutti i veicoli di classe M1 prodotti dopo il 1 novembre 2014. E questo vale anche per gli pneumatici estivi e invernali. Sfortunatamente, anche dopo 4 anni, molti concessionari e officine non si prendono cura del TPMS durante il cambio degli pneumatici stagionali. Vi ricordiamo che anche se un cliente il cui veicolo è soggetto alla normativa TPMS obbligatoria desidera rinunciare ai sensori o ometterne la sostituzione, la manutenzione o la riparazione, deve essere informato sulla normativa. È importante che i conducenti sappiano che durante le ispezioni ufficiali del veicolo, un TPMS non funzionante viene valutato come un difetto, inoltre, il sistema è importante per mantenere l'omologazione.

Quando cambi i tuoi pneumatici stagionali ci sono alcune cose che devi tenere a mente in relazione al TPMS:

• Quando installi un set di ruote nuovo di zecca, puoi trasferire i tuoi sensori TPMS esistenti al nuovo set. Tuttavia, per evitare il guasto prematuro dei vostri TPMS assicurati di sostituire il Service Kit del sensore TPMS esistente con uno nuovo durante ogni sostituzione di pneumatici.
  • Secondo le linee guida della Garanzia , è obbligatorio l'uso di un nuovo Service Kit ad ogni cambio di pneumatico . Assicurati di usare un Service Kit TPMS da un Produttore OE come Schrader.
  • Controlla lo stato della batteria dei tuoi sensori TPMS con uno strumento diagnostico adeguato. Prestare attenzione a eventuali errori ed eseguire un'ispezione visiva dei sensori.
  • Mentre riponi gli pneumatici per il prossimo Anno, assicurati sempre di pulirli. Questo ti aiuterà a evitare effetti ambientali dannosi sui sensori TPMS . Come corrosione, deterioramento del materiale, ecc.

Poiché i Kit di manutenzione TPMS vengono utilizzati più frequentemente in garage, soprattutto durante il cambio stagionale dello pneumatico, Abbiamo introdotto una nuova scatola del Service Kit molto utile nell'aftermarket (Codice Articolo: 5069-KIT). Include un'ampia gamma di Kit di manutenzione e quindi può riparare la maggior parte dei sensori Schrader TPMS sul mercato.

Shows and Events Shows and Events

Spettacoli e eventi